Weekend da “Favola” a Ferrara

In occasione dell’evento “Ferrara in Fiaba” dedicato ai più piccoli, il fine settimana del 2 giugno ho soggiornato assieme alla mia famiglia presso il Boutique Hotel Nazionale. Due giorni all’insegna di tanto divertimento rivivendo le più belle favole della Walt Disney. Ed allora, quale modo migliore per cominciare questo articolo…

C’era una volta,

tra le mura della città incantata di Ferrara, un hotel con 14 stanze, tutte curate nei minimi dettagli. Situato in pieno centro storico, a pochi passi dalla Cattedrale romanica e dal maestoso Castello Estense, questo albergo, ristrutturato nel 2012, dispone di camere spaziose, accoglienti e complete di tutti i comfort. Ognuna di essa riporta il nome di un’importante città italiana, quella che è stata assegnata a noi è la camera superior Firenze.

L’armonia che si respira all’interno è davvero unica, merito del raffinato arredamento mixato ai colori caldi della stanza e alla luce del sole che entra dall’enorme porta/finestra. Quel David di Michelangelo raffigurato nella parete a fianco al letto, per un attimo ti fa davvero credere di essere non più in Romagna ma bensì in terra toscana. Un punto di forza della struttura è la colazione con tantissime varietà di cibi dolci e salati, servita in una saletta molto intima.

Ma non finisce qui, ci sono altre cose importanti da sapere. L’Hotel si trova in una zona a traffico limitato. Nessuna preoccupazione però. Una volta superato in auto il divieto ed arrivati a destinazione, dopo aver scaricato i bagagli comunicate alla reception il numero di targa del veicolo e l’intestatario, al resto ci penserà il personale a risolvere eventuali problemi. Per chi necessita di un posto auto la struttura mette a disposizione ai propri clienti un garage coperto a pochi minuti di distanza a piedi.

Prima della più “classica” delle conclusioni voglio dedicare una strofa di ringraziamento a tutte le persone che lavorano nell’hotel e che ogni giorno si prendendo cura di noi tutti: staff qualificato, sempre sorridente è l’ingrediente indispensabile per il cliente

e vissero tutti felici e contenti.

THE END

Quale sarà la prossima meta? Per scoprirlo non dimenticate di seguirmi all’account Instagram @therealprimosguardogram ed a quello Trip Advisor danidalla.

A presto.

FERRARA IN FIABA

Cenerentola, Biancaneve, Aladdin, Rapunzel sono solo alcune delle favole presenti all’evento. La manifestazione era suddivisa tra il Castello Estense ed il parco Massari dove grandi e piccini erano trattenuti dalle principesse ed altri personaggi del mondo Disney con giochi, spettacoli cantati ed altre attività ludiche.

ET VOILÀ FERRARA

Il Castello Estense, La Cattedrale romanica, Il Palazzo dei Diamanti… A spasso tra arte, storia e cultura ma…attenzione alle biciclette che sfrecciano da ogni angolo.

FERRARA IN PILLOLE

BOUTIQUE HOTEL NAZIONALE

Corso Porta Reno 32, 44121 Ferrara (FE)

Tel. 0532243596

http://www.hotelnazionaleferrara.it

Email: info@hotelnazionaleferrara.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...